Subscribe
Share
Search
Back To Top
Scroll To Discover
top

FIRMA DIGITALE

COS’È LA FIRMA DIGITALE

La Firma Digitale è una procedura indispensabile nello scambio dei documenti elettronici (fatture, contratti, bilanci, notifiche, atti pubblici, visure, comunicazioni con le Pubbliche Amministrazioni, ecc): garantisce l’identità della persona o dell’azienda che sottoscrive il documento / conferisce validità legale al documento firmato / assicura che il documento non sia manomesso dopo l’apposizione della firma. Il suo utilizzo consente di snellire in modo significativo i processi lavorativi di Aziende e Liberi Professionisti e facilita i loro rapporti con le Pubbliche Amministrazioni, oltre ad agevolare una consistente riduzione della produzione e gestione di documenti in forma cartacea.

I NOSTRI DISPOSITIVI DI FIRMA DIGITALE

Lettore + Smart Card

Questo dispositivo rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che intendono utilizzare la firma digitale da postazione fissa. Il kit è composto da un lettore da tavolo e da una Smart Card contenente i certificati di firma e l’Autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi)*, che consentono al cittadino (privato o titolare di azienda) di sottoscrivere documenti e atti pubblici con valore legale e di accedere alla consultazione dei servizi online erogati dalla Pubblica Amministrazione. Per utilizzare il dispositivo basta collegare il lettore alla porta USB del computer, inserire la Smart Card e scaricare il software di firma.

Caratteristiche

Lettore esterno per postazione fissa

Compatibile con Windows, Mac OS

Collegamento e installazione veloci

Certificato di Sottoscrizione

Certificato di Autenticazione

Installazione del software di firma

Accesso sicuro ai servizi della PA

Firma email e documenti

Firma PDF

Validità 3 anni

* CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI (CNS )

Il CNS è un “certificato digitale” di autenticazione personale, che consente l’identificazione certa di un utente in rete, come l’equivalente elettronico di un passaporto o di una carta di identità.

BNET Pendrive

Questo dispositivo è la scelta più idonea per coloro che hanno esigenza di utilizzare la Firma Digitale su qualsiasi PC, anche portatile. Il kit è composto da un lettore con 2GB di memoria e una Smart Card formato SIM contenente i certificati di Firma e Autenticazione CNS. Il dispositivo consente ai cittadini (privati o titolari di azienda) la consultazione dei servizi offerti dalla PA (Agenzia Entrate, INPS, Equitalia, ercc.) e ai professionisti (commercialisti, ingegneri, architetti, avvocati, ecc.) di effettuare l’autenticazione presso i punti di accesso telematici. Il dispositivo non necessita di installazione, è sufficiente inserirlo nel computer e iniziare ad utilizzare la Firma Digitale.

Caratteristiche

Compatta e portatile

Subito utilizzabile su tutti i PC

Software di firma preinstallato

Di semplice utilizzo

Sempre aggiornata

Certificato di Autenticazione

Accesso sicuro ai servizi della PA

Firma e-mail e documenti

Firma PDF

Validità 3 anni